[layerslider id=”13″]

Foto bambini

Le sessioni fotografiche per bambini sono tra le più divertenti, possono essere svolte in studio oppure in location outdoor, a seconda dell’età del bimbo/a e delle preferenze dei genitori.
E’ una parte consistente del mio lavoro, con più di 80 servizi fotografici all’anno posso dire di averne viste di tutti i colori 🙂

Dove?

E’ possibile scegliere se svolgere il servizio fotografico per il vostro bambino in studio oppure all’aperto.
Così come per le sessioni di gravidanza, anche qui i risultati sono differenti.
Lo studio, riscaldato, è disponibile tutto l’anno, in caso di pioggia o freddo il suo svolgimento è sempre garantito, mentre in location esterne siamo vincolati alle condizioni meteorologiche.
Spesso propongo le sessioni all’aperto perchè generalmente più semplici da gestire e più varie come situazioni e scenari, è possibile scattare da vicino oppure da lontano, non ci sono limiti alla creatività.
Se logisticamente fattibile il mare è una splendida cornice per le foto dei vostri bimbi, rilassante e sempre elegante.
Pensateci.

Quando?

Il “quando” è davvero soggettivo. Per bimbi piccoli ma comunque non neonati, ( dal mese ai 5 mesi ) le sessioni vengono effettuate in studio. Non stando seduti hanno bisogno di supporti che li facciano stare comodi e gli impediscano di cadere, un ambiente controllato come lo studio è ottimo per questo genere di cose.
Dai 6 mesi in su invece il servizio fotografico è più gestibile in location esterne, i bimbi hanno voglia di correre e di muoversi, costringerli in uno spazio ristretto potrebbe rivelarsi una cattiva idea, anche se è davvero sempre e comunque una questione di gusti.
Non lasciatevi influenzare e immaginatevi quello che più vi piacerebbe avere come risultato finale.

Abbigliamento

Particolare attenzione viene richiesta per l’aspetto “abbigliamento”che non dovrebbe mai essere troppo invasivo a livello cromatico ( camicie a quadrettoni, magliette con grandi loghi in vista ecc.) e, se i bimbi sono più di uno, il più possibile in sintonia tra di loro.

Tendenzialmente è sempre ben accetta la tinta unita e i colori semplici. Se si dispone di abbigliamento bianco è sempre una buona idea essendo un colore che non disturba la l’armonia fotografica e si rivela una magnifica “marcia in più” nelle immagini in bianco nero.
Consiglio di portare un cambio abiti, per ogni “incidente” di percorso e per avere la possibilità di effettuare un servizio più vario e con look diversi.

Quanto dura?

Il servizio ha la durata di un’ora e mezza circa durante la quale verranno scattate centinaia di immagini. Tra queste sceglierò quelle che andranno a comporre la vostra galleria personale eseguendo la post produzione su ognuna di esse. La galleria, protetta da password, sarà disponibile sul mio sito per 15 giorni durante i quali potrete fare la vostra scelta. Passati i 15 giorni la password per accedervi scadrà, una ulteriore riapertura della galleria avrà costi accessori.

Fratelli e sorelle

Non sono previsti costi aggiuntivi per fratelli/sorelle fotografati durante lo stesso servizio fotografico.

I capelli.

Sono pedante, lo so, ma non finirò mai di sottolineare l’importanza di avere i capelli in ordine per la realizzazione del servizio.
Non è necessario perderci il sonno, è sufficiente dare una pettinata, una pinzata o quel che volete per rendere la testa dei vostri piccoli degna del loro splendido visino.
Non c’è niente di più frustrante di avere sotto gli occhi splendide fotografie con capelli completamente in disordine.

Hai letto tutto ma non hai trovato risposta alla tua domanda?